città tecnologica · viaggio

cyber monday -scroccare il pranzo da Linkedin

Dato che il marito di Dorris lavora in Linkedin, qualche giorno fa mi ha invitato in azienda per un, diciamo, pranzo di lavoro.

Progettata dalla AP-I Design, la sede di Linkedin-Sunnyvale viene inaugurata nel settembre 2014 e si articola su 13 differenti edifici che ospitano circa 3.200 persone. Al piano terra di tre di questi edifici si trovano le mense per i dipendenti.

Forse chiamarle mense non rende bene l’idea, è più un self service, una tavola calda molto bella e nuova, ed elegante e giovane allo stesso tempo. Ogni ristorante è a tema, così c’è quello di cucina asiatica, quello di cucina giapponese e quello di cucina più mediterraneo.

Io sono stata in quello Asian style. Continuamente vengono riempiti i vassoi di portata, una ragazza gira con spugnetta per pulire le gocce che inevitabilmente cadono dai piatti mentre la gente continua ad aggiungere cibo su cibo, pollo su riso, su verdure su curry.

Ci sono tavoli alti, bassi, multipli, singoli, divanetti e poltroncine, sgabelli e tavoli più spaziosi per pranzi tra colleghi. Ci sono anche alcuni seggioloni, perché queste mense/ristoranti/tavole calde sono aperte anche agli amici degli amici, purché amici.

E infatti siamo venuti pure io e Franky.

Insomma,  del resto dovranno pure convincermi ad usarlo ‘sto linkedin e quindi che fare, se non prendermi per la gola?

All’entrata mi sono registrata, mi han dato una bella etichetta da attaccarmi al petto, una password casomai volessi collegarmi a internet e poi via… si sono aperte le porte.

Dorris mi ha detto che la prossima volta andiamo nel ristorante sushi style.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...